Produzione ortofrutta, ingrosso ortofrutta azienda agricola

Azienda Agricola, Ingrosso Ortofrutta

L'Azienda Agricola Dal Bello, ramo d'azienda della Dal Bello S.r.l., nasce negli anni '60 dall'esperienza del Sig. Vito Dal Bello, con l'obiettivo di creare una filiera di produzione nel settore orticolo.

L'area esterna per la produzione/coltivazione è pari a circa 20 ettari di terreno, che sono interamente gestiti attraverso un sistema di irrigazione a basso consumo, teso a favorire la migliore produttività, mantenendo il massimo rispetto per l'ambiente e la natura.

I prodotti di punta dell'Azienda Agricola sono la Cicoria Catalogna e le Biete da Coste, il Prezzemolo, la Lattuga ed il Cavolo Cappuccio: tutti prodotti certificati " GLOBALG.A.P." dalla " DET NORSKE VERITAS ITALIA S.r.l.".

A seguito delle diverse esperienze nel settore, l'Azienda è costantemente supportata dalla professionalità di un laboratorio di analisi e di un agronomo, al fine di poter garantire sempre la qualità e genuinità dei prodotti ortofrutticoli immessi nel mercato sia nazionale che estero, per i quali vuol essere un importante punto di riferimento.

L'obiettivo primario che da sempre l'Azienda si pone è la piena e totale soddisfazione dei propri clienti, garantendo a tal fine un prodotto ortofrutticolo derivante da una filiera controllata e regolamentata dalle vigenti normative in materia.

Dicono di noi: Corriere Ortofrutticolo, Gazzettino di Rovigo, La Voce di Rovigo

Dal Bello taglia il traguardo della certificazione nei prodotti ortofrutticoli di qualità ISO 9001 DNV ha certificato il sistema di gestione qualità; dell'azienda, leader nel commercio di prodotti ortofrutticoli nella zona di colture tipiche di Lusia (RO). Dal Bello Srl, una delle realtà storiche del commercio di prodotti ortofrutticoli nell'area di Lusia, ha raggiunto l'obiettivo della certificazione ISO 9001:2000 del sistema di gestione della qualità. L'importante riconoscimento è stato rilasciato da DNV che ha verificato la conformità alla norma delle principali attività dell'azienda, dalla gestione dei rapporti con i produttori allo stoccaggio della merce ortofrutticola fino alla sua distribuzione ai clienti.

Da oltre trent'anni, Dal Bello opera nel commercio di prodotti ortofrutticoli nella zona di colture tipiche di Lusia, nota soprattutto per l'omonima insalata con marchio I.G.P.(Indicazione Geografica Tipica), disponibile nelle varietà principali della Lattuga cappuccio, lattuga brasiliana, lattuga gentile e lattuga romana. L'azienda è riconosciuta dal mercato per gli alti livelli qualitativi e per l'impegno nel garantire la provenienza e la freschezza del prodotto, oltre ad un'attenta flessibilità del servizio.

Il conseguimento della certificazione ISO 9001 conferma, in modo trasparente e verificabile, i risultati ottenuti sul piano dell'efficienza interna e della qualità dei servizi offerti ai clienti, dimostrando che l'organizzazione e i processi dell'azienda sono in linea con modelli di gestione adottati in tutto il mondo. L'adeguamento alla norma, rendendo piĆ¹ strutturata, efficace e documentabile ogni fase dell'attività, ha consolidato l'approccio rigoroso alla qualità e al controllo dell'intero processo lavorativo che da sempre contraddistingue Dal Bello.

Un'azienda che, ad esempio, applica il sistema HACCP e la "catena del freddo" per garantire il rispetto delle norme igieniche in tutta la filiera produttiva, e supporta i produttori affiancandoli con tecnici qualificati che svolgono analisi regolari su campioni di prodotti ortofrutticoli. "La decisione di intraprendere il percorso di certificazione è la naturale evoluzione di una politica aziendale che ha come principale obiettivo la soddisfazione dei clienti attraverso il costante miglioramento della qualità a tutti i livelli", ha dichiarato il Responsabile Commerciale Manuel Dal Bello.

"Il riconoscimento della certificazione è un risultato prestigioso di cui beneficiano anche tutti i nostri fornitori che trovano nella nostra azienda un punto di riferimento in grado di valorizzare le loro produzioni sul mercato, in particolare nel canale sempre più competitivo della grande distribuzione".

"Il raggiungimento della certificazione ISO 9001 valorizza e rende onore al lavoro e all'impegno trentennale che la famiglia Dal Bello ha profuso per essere sempre al passo con i tempi e le nuove sfide di un mercato moderno ed in rapida evoluzione", ha commentato Marco Omodei Salè, Market Developer Food Sector Venezia per DNV.

Nel percorso di certificazione, Dal Bello è stata affiancata dal Dr. Enrico Nezzo, libero professionista che si occupa di consulenza alle imprese legate al settore agroalimentare, in particolar modo del settore ortofrutticolo ed ittico. "Un plauso alla famiglia Dal Bello - ha commentato il Dr. Enrico Nezzo - che in un momento di crisi del settore, ha voluto portare a termine un progetto impegnativo, puntando anche ad incrementare i controlli sui prodotti ortofrutticoli offerti ai clienti per garantire la massima sicurezza alimentare degli ortaggi locali". 09 September 2008

 

 

In evidenza


Certificazioni

Dal Bello taglia il traguardo della certificazione di qualità ISO 9001 DNV

dettagli


Dove Siamo
Dal Bello Renato e Giulio Srl

Via Ruzzante, 138/170
45020 Lusia (RO)
Tel. +39 0425 607237
Fax +39 0425 609014
Trovaci su google maps
Invia una mail
Modulo contatti

 

Copyright 2009-2013 © Dal Bello Renato e Giulio s.r.l. I P.I. 01220770299. - Tutti i diritti sono riservati.
Privacy